Gli edifici dedicati al settore terziario sono strutture molte eterogenee tra loro per dimensioni, tipologie costruttive e utenza. Richiedono pertanto soluzioni di climatizzazione che siano in grado di garantire alte prestazioni, massimo comfort e minor consumo energetico.
EHT, la nuova serie di travi fredde attive progettate da AERMEC, è la soluzione a tutte queste nuove esigenze. Le condizioni di comfort garantite da EHT sono ottimali: elevata qualità dell’aria, ridotto livello sonoro e massimo risparmio energetico.
Adattabilità – Una soluzione per tutte le esigenze
EHT, le travi fredde attive progettate da Aermec, sono terminali ibridi a induzione che integrano in un solo apparecchio raffrescamento, riscaldamento e distribuzione dell’aria. Installabili in impianti sia a 2 che a 4 tubi anche senza soluzione di continuità, sono disponibili in 8 taglie ed hanno una portata d’aria primaria che copre il range 17 ÷ 947 m³/h.
Flessibilità – Semplicità di funzionamento
EHT garantisce un clima fresco o caldo nei grandi ambienti che richiedono un’elevata flessibilità alle diverse esigenze d’utilizzo e di affollamento. Il suo funzionamento permette di immettere nell’ambiente aria di elevata qualità grazie all’ausilio della centrale di trattamento che filtra, tratta e deumidifica l’aria prima di immetterla nella trave fredda. Inoltre, gli innovativi ugelli di cui è dotata EHT permettono di dosare la portata dell’aria adeguandola alle effettive necessità richieste.
Comfort – La giusta temperatura sempre
EHT sfrutta l’effetto Coanda e assicura il più alto livello di comfort nell’ambiente consentendo di raggiungere condizioni di omogeneità di temperatura nell’intero spazio occupato. Dal punto di vista estetico l’ingombro è minimo e l’impatto ambientale è nullo.
Silenziosità – Comfort acustico
Grazie all’innovativo design degli ugelli che innescano l’induzione, il funzionamento della serie EHT è estremamente silenzioso. A questo si aggiunge l’assenza di organi in movimento, per un comfort acustico senza precedenti.
Versatilità – Massima versatilità d’installazione
Le travi fredde EHT possono essere installate in ambienti di diversa tipologia: uffici, open space, realtà commerciali e, più in generale, ampi spazi dove il corretto ricambio dell’aria è garantito dal sistema aeraulico.
Efficienza – Rispetto per l’ambiente
Particolare attenzione è stata dedicata all’ottimizzazione delle batterie di scambio termico: il risultato è il massimo coefficiente di scambio con ridotte perdite di carico lato aria e lato acqua. Il tutto al fine di incrementare l’efficienza globale del Sistema, nel totale rispetto degli ecosistemi.
Assenza di manutenzione – Interventi di manutenzione ridotti al minimo
EHT richiede una manutenzione semplice e ridotta. I componenti sono facilmente accessibili dal basso, attraverso l’apertura della griglia di aspirazione. Inoltre, l’assenza di filtri e di organi in movimento rende EHT la macchina ideale per la riduzione al minimo degli interventi programmati.
Salubrità – Aria sana e pulita negli ambienti
Delegando la deumidificazione alla Centrale di Trattamento Aria, all’interno delle travi fredde EHT si ha la completa assenza di condensa. In tal modo si elimina alla radice il problema della proliferazione di muffe e batteri e di altri microorganismi nocivi per la salute.
Per maggiori informazioni vi invitiamo a contattarci via mail o telefonicamente.